Giornata mondiale del Cuore 2020: Cura il tuo cuore, più di ogni altra cosa poiché da esso sgorga la vita
Giornata mondiale del Cuore 2020: Cura il tuo cuore più di ogni altra cosa poiché da esso sgorga la vita
“Use heart to beat” è lo slogan dell’edizione 2020 della Giornata mondiale del Cuore, che la World Heart Federation celebra ogni anno il 29 settembre.
Le malattie cardiovascolari (malattie ischemiche del cuore, come l’infarto acuto del miocardio e l’angina pectoris, e le malattie cerebrovascolari, come l’ictus ischemico ed emorragico) sono tra le principali cause di morbosità, invalidità e mortalità in Italia.
Rappresentano la principale causa di morte nel nostro Paese, essendo responsabili del 35,8% di tutti i decessi (32,5% nei maschi e 38,8% nelle femmine). In particolare, secondo i dati Istat 2017, la cardiopatia ischemica è responsabile del 10,4% di tutte le morti (11,3% nei maschi e 9,6% nelle femmine), mentre gli accidenti cerebrovascolari del 9,2% (7,6% nei maschi e 10,7% nelle femmine) – fonte Ministero della Salute.
Anche noi di Life abbiamo voluto dare con questo video un piccolo contributo che aiuti a diffondere un messaggio volto a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione!
Cura il tuo cuore, più di ogni altra cosa poiché da esso sgorga la Vita!